Condizioni di vendita

 

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti farmaceutici può contattarci al numero 0882 391320 o inviare una e-mail a Farmaden scrivendo a info@farmaden.it

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'offerta e la vendita dei prodotti farmaceutici di farmaden.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati su farmaden.it sono spediti da:

Farmacia De Nittis
Corso Matteotti, 80
71017 Torremaggiore
P.iva : 02435670712

L'offerta e la vendita su farmaden.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e farmaden.it per l’acquisto dei prodotti sulla Farmacia Online.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che farmaden.it mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003

Tutti i prodotti esposti su farmaden.it ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.farmaden.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da farmaden.it. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.

CONCILIAZIONE PARITETICA

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl

 

MODALITA' DI ACQUISTO

Per l’acquisto degli articoli farmaceutici il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e compilare e inviare a farmaden.it l’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito web. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito "Carrello" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna (qualora vi fossero), potrà procedere all’acquisto cliccando sul pulsante “Acquista”. L'importo minimo di acquisto è di 10,00€, altrimenti il sistema non consente di concludere l'ordine.

Nb. Si segnala che il packaging dei prodotti è suscettibile a periodici rinnovamenti da parte delle case farmaceutiche, pertanto la foto del prodotto può non essere aggiornata; l'unico dato che fa fede è il codice di autorizzazione ministeriale (Minsan) presente sulla scatola del prodotto (codice a barre) e nella scheda prodotto online. 

Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata nella quale vengono richiesti i dati di fatturazione, destinazione e metodo di pagamento con il totale dell’ordine.

Una volta compilati tutti i campi e dopo aver selezionato il metodo di pagamento desiderato, ovvero contanti alla consegna (contrassegno), carta di credito, Paypal o bonifico bancario e "cliccare" il pulsante "Acquista".

A questo punto se ha scelto di pagare con carta di credito sarà indirizzato sul sito protetto di Unicredit Banco di Roma, mentre se ha scelto l’opzione Paypal sarà indirizzato sul sito di Paypal.com, dove verranno chiesti i dati per concludere la transazione, se ha scelto la modalità bonifico bancario riceverà una mail automatica con le coordinate bancarie alla quale potrà rispondere allegando un documento di ricevuta di avvenuto bonifico.

Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso potrà contattare il numero 0882 391320 oppure inviare un’email a: info@farmaden.it, considerando che gli ordini effettuati nei giorni lavorativi vengono evasi e quindi non sono più modificabili a partire dalle ore 12.00 se acquistati in mattinata.  

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente. La Conferma d'ordine da parte di farmaden.it verrà trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato e costituirà accettazione della proposta contrattuale.Il Cliente potrà verificare in ogni momento lo stato della spedizione attraverso il “tracking number” che verrà inviato automaticamente dal Corriere GLS all’indirizzo di posta elettronica. 

 

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da farmaden.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.