Spedizioni e resi

 

SPEDIZIONI NAZIONALI


La consegna degli articoli farmaceutici acquistati verrà effettuata sul territorio Italiano tramite il Corriere Espresso GLS ed è GRATUITA per ordini al di sopra dei 59.90€ mentre ha un costo di 5.90€ per ordini inferiori a 59.90€ . Tutto il territorio Italiano è servito entro 19/48 h, ad esclusione della Sardegna, Sicilia e isole minori, estreme periferie e delle località difficilmente raggiungibili quali Venezia, località montane, dove i tempi di consegna saranno pari a 72 ore e la spedizione ha un costo di 9,90€ per ordini inferiori a 59.90€. 

La consegna degli articoli acquistati sulla farmacia online farmaden.it avviene secondo le seguenti modalità:

Giorni lavorativi: dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.

Tempi di evasione: gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, vengono evasi entro le 24 ore dall' avvenuta operazione di acquisto. Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì successivo.*

Tempi di trasporto: i tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, saranno pari a19/48h lavorative e di 3 giorni per Sardegna, Sicilia e isole minori, le località difficilmente raggiungibili quali Venezia, località montane, estreme periferie. A spedizione avvenuta riceverà un’email automatica di avviso con il relativo numero di tracking.

* In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online (si può velocizzare la spedizione inviando la ricevuta del bonifico alla mail info@farmaden.it).

N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento di 5,00€. 
 

  • All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, ed farmaden.it non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti. 
    • In caso di  assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà un’email di avviso al Cliente e tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, il corriere tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti ordinati saranno riconsegnati alla farmacia farmaden.it. In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.

* Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. 

 

 

RESTITUZIONE DELLA MERCE E DIRITTO DI RECESSO


Qualora il Cliente sia un 'consumatore' (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente comunicando a farmaden.it la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso attraverso una richiesta scritta e inviata tramite raccomandata A/R, telegramma o più semplicemente tramite posta elettronica a info@farmaden.it.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • Il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;

  • Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;

  • farmaden.it si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:

            - I prodotti siano stati restituiti e siano integri;

            - Sia restituito anche l'imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;

            - Siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;

            - I prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Farmaden.it comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c). Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato farmaden.it rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente. 

 

I termini del diritto di restituzione e di recesso


In ottemperanza al disposto dal D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, la persona fisica che acquista da farmaden.it prodotti per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale, ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce o il rimborso integrale con la sola esclusione delle spese di trasporto (sia per l'invio che per la restituzione della merce) comunicando tale decisione a mezzo raccomandata entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco. La comunicazione può essere inviata anche a mezzo fax, telex o telegramma, purché la decisione di avvalersi del diritto di recesso sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. La raccomandata dovrà contenere una fotocopia della nostra fattura accompagnatoria. Una eccezione a questa regola, come disposto dall'art. 5 comma 3c del Dlgs 185/1999, riguarda l'esclusione dal diritto di recesso dei soli prodotti galenici preparati appositamente per il cliente. Una volta ricevuta la raccomandata sarete contattati e riceverete un numero di autorizzazione. Tale numero dovrà essere citato nel documento che accompagna la merce. Il tutto va rispedito, in confezione originale e perfettamente integra, al seguente indirizzo:

Farmacia De Nittis snc
corso Matteotti, 80
71017 Torremaggiore (FG)

 

Per motivi di organizzazione interna non saranno accettati resi privi del numero di autorizzazione. Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, ma nel termine massimo di trenta giorni dal ricevimento della merce resa. La sostituzione di prodotti difettosi o inviati per errore sarà possibile se resi entro 15 giorni dalla data di consegna e purchè completi in ogni loro parte e in confezione integra.